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Servizi

Dopo le parole, vengono i fatti.
La grande importanza che riconosciamo al linguaggio viene supportata dai riscontri oggettivi. Va bene saper parlare, ma occorre anche impostare un metodo ben preciso di pianificazione, strategia e azione mirata sull’obiettivo. Agli utenti offriamo una panoramica ampia, che passa dal marketing fino alla comunicazione d’impresa, senza trascurare l’importanza dei social network e dei mezzi stampa. 

Parlare di “qualità” è superfluo. Quasi scontato. Si tratta di un prerequisito, non di un’opzione. Offrire un servizio significa, prima di tutto, essere consapevoli degli strumenti a propria disposizione, per massimizzare i risultati ed evitare gli “incidenti di percorso” (sempre dietro l’angolo, peraltro). In più, proprio per non farci mancare nulla, proponiamo ai clienti una consulenza specifica verso le singole esigenze, in modo da creare un percorso “su misura”.
Siamo specializzati nella gestione della crisis communication e come gestire una situazione di crisi per un brand.

Ma basta chiacchiere, passiamo al concreto:

no, non è sufficiente creare delle belle storie per Instagram

Gestione social network

Spesso sottovalutati, i social network sono canali immediati che trasmettono le informazioni in maniera capillare. Saperli gestire al meglio, va da sé, ha un forte impatto positivo, sia a livello d'immagine che di comunicazione. Affidarsi ai professionisti del settore garantisce l'efficacia nell'immediato e permette di operare una precisa analisi in chiave "marketing" dei risultati (attuali e futuri), oltre ad un costante monitoraggio sulle attività delle pagine affidate.
Dallo sviluppo di piani editoriali, alla pubblicazione fino alla realizzazione di una strategia di campagne di inserzioni mirate a raggiungere obbiettivi condivisi.

Un "Biglietto da visita" moderno

Siti web

Altra voce che si tende a trascurare, il sito internet è ormai un moderno "biglietto da visita". Fa figura, è inutile dire il contrario. Ma crearne (e curarne) uno non è facile come sembra. Anzi, spesso si rivela un dispendio di tempo ed energie maggiore del previsto. E allora perché sbattersi? Delegando il compito ad un esperto si ottiene una vera e propria voce in grado di muoversi e orientarsi agevolmente nel mondo web, confrontandosi e tenendo d'occhio la concorrenza. Non suona poi così male, tutto sommato.

Reportage e servizi fotografici aziendali

Fotografie e video

Belli i social, belli i siti, ma senza foto, video e contenuti multimediali si va poco lontano. Avere dalla propria immagini professionali alza parecchio il livello di qualità rispetto all'intero impianto d'impresa. La "scrittura con la luce" ("fotografia", appunto) si trasforma in un vero e proprio linguaggio che, spesso, riesce a parlare più delle parole stesse.

Scrittura creativa per la tua Attività

Ufficio stampa

Attraverso un uso competente delle parole e lo stile - tutto giornalistico - di catalogare ordinatamente le informazioni, i comunicati stampa si pongono come il metodo ideale per diffondere contenuti e captare i feedback che ne derivano. Ricorrendo a piani editoriali strutturati e concordati, si crea una "presenza comunicativa" costante, in grado di raggiungere anche le piattaforme più tradizionali.

Grafica e Stampa

Graphic design

Per non trascurare nulla, nemmeno la parte visiva. Tutto ciò che riguarda il settore della grafica riveste un ruolo fondamentale all'interno di un progetto basato sulla comunicazione efficace. Se "l'occhio vuole la sua parte", siamo pronti ad assecondarlo: manifesti, biglietti da visita, cataloghi e brochure.

Promuovi la tua attività

In vetrina su Living Cesenatico

Oggigiorno i contenuti multimediali invadono internet e, più in generale, l’intera quotidianità. Crearsi una posizione di spicco diventa sempre più difficile, anzi, necessario. Non impossibile, basta giocare le carte giuste. Nel nostro percorso di comunicazione si inseriscono i banner pubblicitari su www.livingcesenatico.it, ma anche i redazionali creati appositamente per venire incontro alle esigenze dei clienti, creando una vera e propria “vetrina” su cui essere – sempre! – in bella mostra.

Posizionamento del marchio e dell'azienda

Strategia di comunicazione e marketing

Servizi di costruzione dell'immagine del marchio e nel posizionamento (brand positioning) dell'aziende attraverso piani strategici di comunicazione e marketing, processi di branding e brand identity.
Ogni cliente ha esigenze e realtà diverse, Allora fornisce una consulenza su misura e tutto parte dello sviluppo di un corretto posizionamento del marchio per aiutare l'organizzazione a identificare il messaggio centrale, la persona, la voce e l'identità. Sarà un piano strategico offline e online a progettare i passi successivi, consegnando al cliente una guida completa di cosa fare.

Come

Non c’è solo il piano narrativo (anche se ci piace tanto, va detto). Alla base di tutto si pone il dialogo. La comunicazione, prima di qualsiasi altra cosa, avviene tra noi e coloro che scelgono di affidarsi alla nostra professionalità. Un confronto diretto e continuo ottimizza i risultati e ne incrementa l’efficacia. Si parla, ma si ascolta anche. Un orecchio attento alle richieste trova soluzioni e progetta nuove strategie orientate al futuro. 

È proprio questo che guida le operazioni che intraprendiamo: dialogo (con gli utenti), ascolto (delle richieste). Il lavoro di squadra si rivela quanto mai essenziale, soprattutto se inquadrato in una realtà che vive e si nutre a strettissimo contatto con la propria clientela. Si va oltre il piano tecnico, cercando di instaurare una vera e propria relazione costruttiva tra noi e gli utenti. 

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Prima il cuore poi l’algoritmo

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